A proposito di Tempi Dispari

http://www.tempidispari.it/wp-content/uploads/2020/04/LO-STUDIO-1_Tavola-disegno-1-1.png
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image
http://www.tempidispari.it/wp-content/uploads/2020/04/LO-STUDIO-2_Tavola-disegno-1-1.png
Ciao, mi presento: sono Laura Francaviglia e lo studio di musica Tempi Dispari nasce nel 2018 dalla mia esigenza di avere un spazio – mentale e fisico – dove concentrare tutte le attività didattico-musicali. In questo piccolo ma accogliente studio svolgo lezioni individuali e/o di gruppo di chitarra, ukulele, percussioni e di approfondimento musicale (teoria, ascolto, analisi musicale).

La musica è per tutti. Attraverso lo studio di qualsiasi strumento è possibile acquisire nozioni che accresceranno il bagaglio culturale. La musica è presente nella vita di tutti i giorni. Una delle finalità di Tempi Dispari è diffondere la cultura musicale e spiegare i meccanismi e le regole che governano l’arte dei suoni in modo da rendere più consapevoli e competenti tutti gli allievi, partendo dalle semplici nozioni acquisite a scuola. Le lezioni e i corsi sono pomeridiani e serali. Tempi Dispari si rivolge a ragazzi e adulti di ogni età, perché non è mai troppo tardi per imparare a suonare uno strumento!

http://www.tempidispari.it/wp-content/uploads/2019/04/background_03.jpg
Sono una polistrumentista, ho completato i miei studi di chitarra classica al Conservatorio G.B. Martini di Bologna, suono l’ukulele, le percussiononi. Sono appassionata di strumenti a corde e a percussione dell’area del vicino oriente come l’oud, il bouzouki, il saz, il riqq, il daff, la darbouka, per questo dal 2013 viaggio in Egitto, Turchia e Grecia per acquisire repertori, suoni e tradizioni della cultura del Mediterraneo. 

Sono anche una musicoterapista, ho studiato al corso quadriennale di Musicoterapia di Assisi, presso il CEP – Centro Educazione Permanente e dopo il conseguimento del diploma ho collaborato per anni con l’USL per la realizzazione di laboratori musicoterapici. Per l’Associazione QB – Quanto basta mi occupo di formazione e didattica della musica lavorando spesso per la Biblioteca Sala Borsa e per il Museo della Musica di Bologna. Adesso insegno musica anche in una scuola primaria e secondaria di primo livello.

LEGGI IL MIO CV

http://www.tempidispari.it/wp-content/uploads/2020/04/LO-STUDIO-3_Tavola-disegno-1-1.png